foglie

sabato 24 dicembre 2016

STEP13-IL VERDE PRIMAVERA SCURO NEL FUMETTO

Il Corpo delle Lanterne Verdi è un corpo di polizia spaziale soprannominato anche come i "Cavalieri dello Smeraldo" che ha il compito di mantenere l'ordine nell'universo e di fronteggiare i pericoli che ne minacciano l'esistenza.
Fondato dal popolo di immortali che vive sul pianeta Oa, prende il posto del precedente organo di controllo, un gruppo di automi denominato Manhunters che ad un certo punto si è ribellato ai Guardiani: la loro ribellione è, infine, sfociata nel crossover Millennium, durante il quale i principali eroi della Terra e dell'universo si unirono insieme per fronteggiare la terribile minaccia.
« Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda, colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde! »






Freccia Verde (Green Arrow) è un personaggio dei fumetti creato da Mort Weisinger e George Papp nel 1941, pubblicato dalla DC Comics.
È un supereroe soprannominato "l'arciere di smeraldo", che agisce nella città di Star City, con un vestito e dei metodi che ricordano molto quelli di Robin Hood ed equipaggiato con oggetti e dispositivi speciali, come arco e frecce che elabora egli stesso, con varie funzioni, come la freccia-colla, la freccia-rete, la freccia-guantone da boxe e altre simili.




Nessun commento:

Posta un commento